Colli Italiani rivoluziona il concetto di promozione turistica
Fondata ufficialmente nel 2022, Colli Italiani è il frutto di quanto raccolto da Federico, appassionato del mondo SEO, esperto di interfacce ed esperienza utente di prodotti digitali e Simone, esperto di branding.
Le esperienze vissute all’interno del mondo del marketing digitale sono infatti diventate le basi su cui è stata istituita una società, creata per contribuire alla promozione turistica dei territori attraverso modalità originali e coinvolgenti.
Come siamo arrivati fin qui
Per ritrovare il primo progetto iniziale che ha dato poi vita a tutto bisogna tornare indietro al 2018, anno in cui viene lanciato la prima versione di ColliPiacentini.it. Avviato con l’intento di lavorare sul lato SEO, non ci è voluto molto perché il portale iniziasse a crescere con un numero di visite e richieste di informazioni sempre maggiori, portandoci così a sviluppare servizi come:
- Guide e mappe del territorio
- Servizi di prenotazione online
- Servizi pubblicitari
- Newsletter informative
- Assistenza via WhatsApp
Tale successo, accresciutosi anche in seguito all’apertura di ulteriori portali, ha inevitabilmente portato alla fondazione della società, resasi ancor più necessaria con la vincita nel 2022 del bando per la gestione delle strutture ricettive di Veleia Romana. Una vincita resa possibile anche grazie alla radicata conoscenza del territorio, sviluppata proprio grazie alle attività svolte oramai a tempo pieno.
Il team di Colli Italiani
Federico Martelli
[LinkedIn]
Federico è Co-Fondatore di Colli Italiani e già fondatore dell’agenzia di comunicazione HappyBranding, oltre che UI/UX Designer per un’importante realtà tedesca. La sua vita si divide tra gli impegni in Italia e in Germania, ma con il cuore sempre rivolto al nostro stivale.
L’idea di Colli Italiani nasce proprio da questo legame, in particolare a quello che lo lega al territorio dei Colli Piacentini, con il quale inizia un suo primo progetto di promozione turistica. Da lì tutto prende il via, continuando tutt’oggi a occuparsi della parte strategica delle varie attività di Colli Italiani.
Simone Aiosa
Insieme a Federico, Simone è Co-Fondatore di Colli Italiani. Questa, però, non è la loro prima avventura insieme. Dai banchi di scuola, alla creazione di HappyBranding fino a passare per le più neonate fasi che precedono la nascita dell’attuale società. Simone in tutto ciò incarna il lato più commerciale dell’azienda, ma anche quello più creativo. Un giusto mix che consente di capire come trasformare in realtà i bisogni di ogni territorio.